Passa ai contenuti principali

Polar – RS200 – Software alternativo

Mi trovo veramente bene con il Polar rs200 al contrario con non soddisfa il software on-line per registrare le info delle corse. Ecco che trovo in rete dell’ottimo software per decodificare i “versi” del SonickLink del Polar.

Scarico da questo indirizzo il software per eseguire la decodifica dei dati. Decomprimo l’archivio ed eseguo da linea di comando

rs200_decode.exe -srx -d session_data -m




per far si che il segnale sia buono collego la cuffia dell’ipod all’ingresso del microfono, lancio la linea di comando sopra, attivo la trasmissione dal Polar e il decoder inizia a fare il suo lavoro salvando i file nella cartella session_data precedentemente creata.



 



 



Vengono generati 3 file, un raw, un txt ed un xml. All’interno del txt è possibile vedere dei dati riassuntivi della prova in formato leggibile:



--------------- User information -------------
Weight (kg) : 70
Height : 173
Birth date : 13.xx.xxxx
Max pulse : 190
VO max : 52
Sitting pulse : 60
Gender : Male
Activity level : Moderate

--------------- Session data -------------
Session name : Free
Number of laps : 1
Session date : Dec 21 2008
Session start time : 14:21:00
Session length : 0:52:53.0
Average heart rate : 166
Max heart rate : 197
Max set heart rate : 190
Calories : 797

--------------- Limiter Zones -------------
Sport zone 1 low% : 50
Sport zone 1 high% : 59
Sport zone 2 low% : 60
Sport zone 2 high% : 69
Sport zone 3 low% : 70
Sport zone 3 high% : 79
Sport zone 4 low% : 80
Sport zone 4 high% : 89
Sport zone 5 low% : 90
Sport zone 5 high% : 99
Sport zone 1 on this zone : 0:00:00.0
Sport zone 2 on this zone : 0:00:00.0
Sport zone 3 on this zone : 0:00:04.0
Sport zone 4 on this zone : 0:39:26.0
Sport zone 5 on this zone : 0:13:09.0

--------------- Lap summary -------------
Total distance in meters : 8020
Max pace (in min per km) : 05:14
Avg pace (in min per km) : 06:35
Best lap : 255
Best lap time : 99:35:36.2

--------------- Laps -------------

--------------- -------------
Lap no : 1
Lap end time : 0:52:53.0
Laptime : 0:52:53.0
End pulse : 173
Avg pulse : 166
Max pulse : 197
End pace (in min / km) : 08:05
Avg pace (in min / km) : 06:35
Lap length (in m) : 8020

--------------- END OF DATA -------------


A questo punto sono alla ricerca di un software (naturalmente free) per elaborare le informazioni appena scaricate.



Passando da questa pagina arrivo al programma da scaricare.



La comodità di questo programmino è quello di poterlo far funzionare in modalità stand-alone anche su di una chiavetta. Basta un piccolo script (.sh/.bat) per configurare la cartella di dati ( di nome data).


Per Linux start.sh

#! /bin/sh
java -jar SportsTracker.jar --datadir=data


Per Windows start.bat



java -jar SportsTracker.jar --datadir=data


 







Per importare i dati precedentemente generati dal decoder basta selezionare dal menù la voce Edit – Add Exercise. Selezionare la tab “Optional”, sfoglia HMR file, poi il bottone “Import from HMR File” .



Penso che successivamente scriverò un piccolo programma per la conversione dei file generati dal MyTach per lo SportsTracker. 



Commenti

outfitter ha detto…
complimenti, ottima soluzione. In questo modo si possono incrociare i dati anche con i possessori di Garmin o altri dispositivi.Io sto cercando una risorsa on-line per poter "sfidare" gli amici che hanno vari Running computers, un pò come fa Nike+. Sai darmi un consiglio?
Marco Berri ha detto…
ciao, mi dispiace non mi sono mai interessato alle gare online, se trovo qualcosa ti faccio sapere.
p.s.
se tu trovi qualcosa lascia un commento!!!

grazie mille a presto!
Anonimo ha detto…
COMPLIMENTI PER LA SOLUZIONE!!
QUESTO SISTEMA VALE ANCHE PER POLAR RS300X?
GRAZIE!!

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea...

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!