lunedì 9 febbraio 2009

Polar rs200 + g1

Acquistato su ebay a 170 euro con il gps g1 per rilevare distanza e velocità.

Unboxing:

Una bella scatolona che contiene lo strumento da polso, la fascia per il torace WearLink, il gps gp1, la fascia per il gps un corposo blocco di manuali e la bustina porta tutto marchiata Polar.

 IMG_0831

 

IMG_0835

appena acceso richiede tutte le configurazioni, info, peso, altezza, età etc.. Possibilità di selezionare tra 4 lingue ma non la lingua Italiana… fastidio…

Qualche problema nel trasferire i dati con i programmi in dotazione uplink tool e weblink scaricati dal sito. Alcune info sul web.

Il rilevatore gps funziona in modo accurato nonostante i suoi 4 satelliti che alle volte in città non prendono proprio tanto bene. L’uso di una batteria da 1,5 volt ricaricabile è essenziale, infatti dopo 2 ore complessive di utilizzo perde accuratezza e ci mette molto a rintracciare il segnale.

Il cinturino rosso è molto carino, leggero e pieno di buchi sia per alleggerire che per far scendere il sudore.

Il sensore con la fascia è molto ben fatto, la fascia ha una parte interna plastica per far favorire la sudorazione per il rilevatore. La fattura è ottima,  si nota che la Polar ha una certa esperienza nel realizzare questi strumenti di misura con piccoli particolari che contano.La cosa interessante è che avvicinando l’orologio al sensore l’orologio si illumina passando in modalità notturna… molto comodo.

Scaricando i dati è possibile importarli direttamente sul sito www.polarpersonaltrainer.com per monitorare le proprie performance sportive.

 

Questo strumento software Polar Uplink permette di configurare da pc il proprio Polar.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Technorati Tag: ,,,

Nessun commento: