Passa ai contenuti principali

Londra – Secondo Giorno

30 dicembre 2009

Secondo giorno nella City! Alle 9 dopo aver fatto una rapida colazione partiamo per il nostro tour della città. Prendiamo la metro e andiamo alla fermata di Tower Hill (linea gialla Circle Line).

All’uscita della metro troviamo subito il piccolo parco commemorativo di Trinity Square Garden. Attraversando la strada ci troviamo sulla piazza dove troviamo la Torre di Londra. Un giro veloce (c’è una coda paura.. non visitiamo molto) sempre sotto una fastidiosa pioggia londinese. Ci spostiamo lungo il Tamigi fino ad arrivare al ponte “Tower Bridge”, molto bello, peccato che nelle zone turistiche il traffico i macchine è sempre intenso.

Via metro ritorniamo verso Westminster per fare un giro sulla London Eye (17,50 sterline), dopo aver preso il biglietto è possibile guardare gratuitamente un video 3d sulla ruota panoramica. Dopo un’ora di coda riusciamo a salire sulla ruota panoramica più alta d’Europa (naturalmente prima mega controllo di sicurezza con il metal detector). Un giro di circa 10 minuti per far fotografie di una bella Londra sotto un cielo nuvoloso con qualche goccia di pioggia.

Il pranzo (molto tardi) è da Angus Steakhouse, bistecche molto buone a prezzo medio nella zona di Piccadilly Circus.

Ritorniamo verso Trafalgar Square e visitiamo la National Gallery (ingresso gratuito), opere uniche al mondo Van Gogh, Raffaello, Canaletto, Monet, Caravaggio, Rembrandt, Tiziano, Michelangelo, Leonardo, Botticelli e molti altri.

La serata si conclude da Harrods per vedere questo mastodontico centro commerciale, dove le grandi firme espongono i loro capi in saldo. Da ammirare la bellissima statua in bronzo dedicata alla principessa Diana.

Rientriamo in albergo sul tardi, una cena veloce in un ristorante Indiano poi a riposare per prepararsi al giorno di capodanno.

La torre di londra

Cinzia

La torre di londra

Trinity Gardens

cinzia e paola

La torre di londra

Stefano

Michela

Tower Bridge

Tower Hill

Tower Bridge

 

Big Ben

London Eye

Londra dalla London Eye

Londra dalla London Eye

Londra dalla London Eye

Londra dalla London Eye

Monumento a Diana

altre foto

Technorati Tag: ,,

Commenti

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!