30 dicembre 2009
Secondo giorno nella City! Alle 9 dopo aver fatto una rapida colazione partiamo per il nostro tour della città. Prendiamo la metro e andiamo alla fermata di Tower Hill (linea gialla Circle Line).
All’uscita della metro troviamo subito il piccolo parco commemorativo di Trinity Square Garden. Attraversando la strada ci troviamo sulla piazza dove troviamo la Torre di Londra. Un giro veloce (c’è una coda paura.. non visitiamo molto) sempre sotto una fastidiosa pioggia londinese. Ci spostiamo lungo il Tamigi fino ad arrivare al ponte “Tower Bridge”, molto bello, peccato che nelle zone turistiche il traffico i macchine è sempre intenso.
Via metro ritorniamo verso Westminster per fare un giro sulla London Eye (17,50 sterline), dopo aver preso il biglietto è possibile guardare gratuitamente un video 3d sulla ruota panoramica. Dopo un’ora di coda riusciamo a salire sulla ruota panoramica più alta d’Europa (naturalmente prima mega controllo di sicurezza con il metal detector). Un giro di circa 10 minuti per far fotografie di una bella Londra sotto un cielo nuvoloso con qualche goccia di pioggia.
Il pranzo (molto tardi) è da Angus Steakhouse, bistecche molto buone a prezzo medio nella zona di Piccadilly Circus.
Ritorniamo verso Trafalgar Square e visitiamo la National Gallery (ingresso gratuito), opere uniche al mondo Van Gogh, Raffaello, Canaletto, Monet, Caravaggio, Rembrandt, Tiziano, Michelangelo, Leonardo, Botticelli e molti altri.
La serata si conclude da Harrods per vedere questo mastodontico centro commerciale, dove le grandi firme espongono i loro capi in saldo. Da ammirare la bellissima statua in bronzo dedicata alla principessa Diana.
Rientriamo in albergo sul tardi, una cena veloce in un ristorante Indiano poi a riposare per prepararsi al giorno di capodanno.
Commenti