Acquistato su ebay a 170 euro con il gps g1 per rilevare distanza e velocità.
Unboxing:
Una bella scatolona che contiene lo strumento da polso, la fascia per il torace WearLink, il gps gp1, la fascia per il gps un corposo blocco di manuali e la bustina porta tutto marchiata Polar.
appena acceso richiede tutte le configurazioni, info, peso, altezza, età etc.. Possibilità di selezionare tra 4 lingue ma non la lingua Italiana… fastidio…
Qualche problema nel trasferire i dati con i programmi in dotazione uplink tool e weblink scaricati dal sito. Alcune info sul web.
Il rilevatore gps funziona in modo accurato nonostante i suoi 4 satelliti che alle volte in città non prendono proprio tanto bene. L’uso di una batteria da 1,5 volt ricaricabile è essenziale, infatti dopo 2 ore complessive di utilizzo perde accuratezza e ci mette molto a rintracciare il segnale.
Il cinturino rosso è molto carino, leggero e pieno di buchi sia per alleggerire che per far scendere il sudore.
Il sensore con la fascia è molto ben fatto, la fascia ha una parte interna plastica per far favorire la sudorazione per il rilevatore. La fattura è ottima, si nota che la Polar ha una certa esperienza nel realizzare questi strumenti di misura con piccoli particolari che contano.La cosa interessante è che avvicinando l’orologio al sensore l’orologio si illumina passando in modalità notturna… molto comodo.
Scaricando i dati è possibile importarli direttamente sul sito www.polarpersonaltrainer.com per monitorare le proprie performance sportive.
Questo strumento software Polar Uplink permette di configurare da pc il proprio Polar.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Commenti