Vengo spedito da Fede al PgDay a Prato, arrivo alle 21.00 circa mi viaggio in prima classe sull’ Eurostar e intercity (che lusso, sugli Eurostar ti danno anche il salatino e la bevanda...).
Esco dalla stazione e di Prato, ci sono parecchie donne cinesi sotto al viale poco vestite.. mha.. aspetteranno il bus...
Arrivo all'Hotel Flora in centro, semplice e carino e molto comodo per il PgDay. Mi metto qualcosa di comodo ed esco a cena, vengo inviato dalla tipa della reception dell'hotel nella zona dell'area mercatale dove ci sono diversi ristoranti e pizzerie per tutti i gusti e portafogli. Visto l'orario trovo posto al Donchisiotte, una bella tagliata con i funghi buoni i piatti, normali i costi e spettacolare il come viene servito il piatto il tutto unito alla gentilezza e la simpatia del personale.
Due passi per prato, vicino all'albergo trovo il centro, l'impressionante castello dell'imperatore, la cattedrale di san Francesco, viste di sera con poca gente ed una luce notturna è tutto spettacolare.
Via a dormire dopo una doccia calda.
Mi sveglio verso le 4 le zanzare mi hanno devastato dai morsi, per fortuna c'è un fornellino con la pastiglia, incredibile da Vercelli mi perseguitano anche qui..
La mattina sveglia alle 7 alle 9 sono alla Monash University Prato Centre, la giornata viaggia veloce, gli interventi sono tutti interessanti anche se gli speaker inglesi alle volte parlano troppo velocemente e non sempre semplice a capirsi..
Per il resto tutto bene si mangia molto bene e ci sono parecchie pause per fare conoscenza con altre persone del campo.
La giornata termina verso le 18, un salto in albergo a cambiarsi e poi via a cena, visto che la sera prima Cibbè non mi ha dato da cena questa sera ci riprovo, arrivo all'apertura del locale alle 19. La cucina è casalinga molto buona, antipasto toscano, trucioli con sugo di carne e una tagliata con rucola, prezzi buoni e posto molto carino e segnalato sulla guida del gambero rosso.
Due passi ancora per Prato, la piazza del Duomo e a rivedere il fantastico castello dell'imperatore.
La mattina seguente si riprende il PgDay.
Verso le 16 termina la giornata, il PgDay è stato un successo ed è stato molto molto molto interessante.
Gli interventi più interessati:
- pgloader di Dimitri Fontaine
- Lighting talks
- Olap di David Fetter
- Tree and more SQL di David Fetter
- Custom Index di Thomas Clark
- Explain Analyze di Gregory Stark
- Updatatable Views di Bern Hemie
il ritorno in treno non è stato dei migliori, l’intercity era un cesso con le ruote ed ero in prima classe!!!!
Commenti
PS.. La cattedrale è dedicata a Santo Stefano :)