Passa ai contenuti principali

Las Vegas #3 giorno 26 Settembre

Si parte dall'Hilton Hotel verso le 8:00, naturalmente dopo una buona colazione (il caffè era orrendo).

Saliamo sul pulman, la guida è spagnola è ci accompagnera per la prima parte del tour di 8 giorni chiamato “The Golden Trinagle”. Il gruppo partecipanti sono tutti ragazzi della nostra età in viaggio di nozze ed è presente anche un gruppo di spagnoli, infatti la guida parla entrambe le lingue.


Qualche parola su Downtown di L.A. E si parte attraverso il deserto per raggiungere Las Vegas attraverso il deserto del Mojave sulla interstatale 15.



Verso la sierra nevada

Verso le 10 faccia pausa e pranzo (pranzo alle 10!!!), sperimentiamo uno dei molti fast food che troviamo in un centro commerciale I'n & Out, posto molto semplice con solamente 3 tipi di panini.

La cosa che amiamo di più è la possibilità del refeling delle bevande, ovvero tu compri la bevanda media o piccola e poi ti spilli come e quando vuoi tu qualsiasi tipo di bevanda, puoi bere fino ad esplodere, Dr. Pepper (fantastica), Coca-Cola, Coca-Cola Diet (sarebbe la nostra light), Root beer (birra di radice che ha un gusto strano, sa ti tutto meno che di birra).

Dopo questa pausa pranzo ci portano a visitare un mega Outlet vicino alla zona dei ristornati, ci appiccicano un numero sulla maglia in modo da farci fare gli sconti nei negozi (non abbiamo pagato le tasse!!!), quindi via alle spese pazze a dei costi americani veramente bassi, Reebook e altre grandi marche a prezzi stracciatissimi......

Ripartiamo con qualche borsa di vestiti nuova verso Las Vegas, il deserto del Mojave è fantastico, km di nulla desertico con qualche pianta dalla strana forma, una strada che percorre il deserto totalmente in mezzo al nulla.....

Appena giunti in Nevada, proprio passando il confine si trovano le prime sale da gioco ed un enorme cartello con scritto “Vendo Armi”!!!!



Casinò con montagne russe

Attraversiamo tutta Las Vegas per arrivare al nostro Hotel il Sahara.


Una doccia veloce in questo albergo considerato il più vecchio di tutta L.V., e poi a cercare un posto per cenare. All'interno dell'Hotel troviamo un Buffet a 21 $ , è aperto 24 ore su 24 e servono di continuo moltissima roba da mangiare, diciamo che uno può arrivare per la colazione e rimanerci tutto il giorno continuando a mangiare come un pazzo..... , si tovano tutte le cucine del mondo messicana, spagnola, e Italiana..... diciamo che la parte dove tentano di imitare la cucina Italiana è davvero infima... pizza quasi accettabile e pasta servita con la famosa salsa Italiana a base di panna e aglio ( panna e aglio ??!?!?!?).

Verso le 21 partiamo con il bus per il tour della città notturna.


Visitiamo il Caesars Palace, una galleria immensa in perfetto periodo romano con possibilità di fare shopping per tutti i gusti e le tasche.

Caesars Shop

Ci fermiamo a vedere lo spettacolo delle statue parlanti, carino anche se si capisce poco visto l'americano molto stretto.

Spettacolo al Caesars Palace

Dopo questo spettacolo proseguiamo per il Venetian una vera riproduzione di Venezia, un gondoliere americano canta canzoni in napoletano (ma i gondolieri non devono cantare in dialetto veneto? bho!!! )


Venetian

Venetian

nauralmente il cielo è finto....

Venetian



proseguiamo verso la downtown di Los Angeles dove osserviamo lo spettacolo su wide screen.


Downtown Las Vegas


Un giro al Bellagio

Bellagio

Concludiamo la serata con lo spettacolo delle fontane al Mirage.


Ritorniamo al Sahara stanchissimi ma veramente divertiti da questa Disney nel deserto.
... anche se tentano di imitarci in tutti i modi .... ma non ci riescono.....


altre foto.

Commenti

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!