Passa ai contenuti principali

PgDay 2008 - Prato

Vengo spedito da Fede al PgDay a Prato, arrivo alle 21.00 circa mi viaggio in prima classe sull’ Eurostar e intercity (che lusso, sugli Eurostar ti danno anche il salatino e  la bevanda...).

Esco dalla stazione e di Prato, ci sono parecchie donne cinesi sotto al viale poco vestite.. mha.. aspetteranno il bus...

Arrivo all'Hotel Flora in centro, semplice e carino e molto comodo per il PgDay. Mi metto qualcosa di comodo ed esco a cena, vengo inviato dalla tipa della reception dell'hotel nella zona dell'area mercatale dove ci sono diversi ristoranti e pizzerie per tutti i gusti e portafogli. Visto l'orario trovo posto al Donchisiotte, una bella tagliata con i funghi buoni i piatti, normali i costi e spettacolare il come viene servito il piatto il tutto unito alla gentilezza e la simpatia del personale.

Due passi per prato, vicino all'albergo trovo il centro, l'impressionante castello dell'imperatore, la cattedrale di san Francesco, viste di sera con poca gente ed una luce notturna è tutto spettacolare.

Duomo

Palazzo Pretorio

Prato

Palazzo dell'Imperatore

Via a dormire dopo una doccia calda.

Mi sveglio verso le 4 le zanzare mi hanno devastato dai morsi, per fortuna c'è un fornellino con la pastiglia, incredibile da Vercelli mi perseguitano anche qui..

La mattina sveglia alle 7 alle 9 sono alla Monash University Prato Centre, la giornata viaggia veloce, gli interventi sono tutti interessanti anche se gli speaker inglesi alle volte parlano troppo velocemente e non  sempre semplice a capirsi..

Per il resto tutto bene si mangia molto bene e ci sono parecchie pause per fare conoscenza con altre persone del campo.

La giornata termina verso le 18, un salto in albergo a cambiarsi e poi via a cena, visto che la sera prima Cibbè non mi ha dato da cena questa sera ci riprovo, arrivo all'apertura del locale alle 19. La cucina è casalinga molto buona, antipasto toscano, trucioli con sugo di carne e una tagliata con rucola, prezzi buoni e posto molto carino e segnalato sulla guida del gambero rosso.

Due passi ancora per Prato, la piazza del Duomo e a rivedere il fantastico castello dell'imperatore.

La mattina seguente si riprende il PgDay.

Verso le 16 termina la giornata, il PgDay è stato un successo ed è stato molto molto molto interessante.

Gli interventi più interessati:

- pgloader di Dimitri Fontaine

- Lighting talks

- Olap di David Fetter

- Tree and more SQL di David Fetter

- Custom Index di Thomas Clark

- Explain Analyze di Gregory Stark

- Updatatable Views di Bern Hemie

il ritorno in treno non è stato dei migliori, l’intercity era un cesso con le ruote ed ero in prima classe!!!!

Altre foto

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao. Sono un ragazzo di Prato, belle le foto ;)

PS.. La cattedrale è dedicata a Santo Stefano :)

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!