Passa ai contenuti principali

Americanizzazione (parte seconda)

Giorno 26 settembre: inizia il tour "golden triangle" della Kuoni. Salutiamo Los Angeles con un super muffin ciascuno. E' solo un "arrivederci" !!
Sono circa le 7,00, partiamo con destinazione Las Vegas. Alle 10.30 la guida ci annuncia che stiamo per fermarci, così potremo mangiare qualcosa. E non è la colazione!!!
Ci fermiamo in un outlet dotato di molti fast food: scegliamo "in 'n out"

e ordiniamo 2 hamburger. Il bello di questo locale è che ha hamburger semplici, 3 tipi se non ricordo male, senza cetriolini e salse strane. Qui scopriamo anche il "refill": loro ti danno il bicchiere della misura scelta, vuoto, e tu spilli la bevanda che vuoi, quante volte ti pare, senza aggiungere soldi. In Italia sarebbe impraticabile.

Verso le 14,30 arriviamo finalmente a Las vegas, e dopo aver cacciato i pinguini dalla stanza d'albergo con il clima a palla, ci accomodiamo.
Alla sera ceniamo assieme ad altri ragazzi con noi nel tour: restiamo in albergo e mangiamo a buffet: c'è un po di tutto, ma da bravi italiani ci fiondiamo nella zona con pasta e pizza. I sughi per condire la pasta erano abbondanti di aglio, ma la pizza non era malvagia. Niente a che fare con la nostra, ma ci poteva stare.

Il giorno dopo siamo liberi di girare Las vegas, la città più finta del mondo!! Passategli sopra con una ruspa, che tanto non fate fatica che è tutto di plastica.

Il giorno successivo scegliamo di nuovo il buffet per la colazione: l'assortimento è molto simile a quello che c'era per cena!!
Infilo nel piatto un po' di tutto: considerate che tra i vicini di tavolo sono stata tra quelli più leggeri...

Colazione al Sahara

A pranzo invece decidiamo di fermarci da Panda Epress: cibo cinese :) !

Panda Express

Il 28 è dedicato al viaggio: ci fermiamo a pranzare nello stesso outlet del 26 settembre, con un sacco di fast food. Scegliamo il Pollo Loco: e vai di burrito e tacos!!!

El pollo Loco

Il viaggio prosegue e per passare il tempo mangiamo le pringles alla pizza e beviamo l'americanissima Dr.Pepper, una specie di cola che sa di ciliegia. Piace sia a me che a Marco,ma in Italia non l'abbiamo mai vista. Magari la cercherò su ebay... :)

pringles alla pizza!

29092007395

Verso sera giungiamo a Mariposa, località che ci ospiterà prima di arrivare allo Yosemite Park. Lì stiamo leggeri e prendiamo un'insalata

Insalata Self-Service a Mariposa

e una bistecca con verdure. Peccato che nelle verdure abbiano messo un sacco di aglio, pensando di farci un piacere...
Sono proprio convinti che noi italiani mettiamo aglio in grandi quantità ovunque, così per farci sentire come a casa, rincarano le normali dosi.

Il giorno dopo passiamo la giornata allo Yosemite Park, poi torniamo a Mariposa per la cena e pernottamento: ecco la pizza!!!

29092007396

Quelle striscioline sono prosciutto, le fette non si usano. Non è male, facciamo fatica a finirla perchè ne abbiamo presa troppa: c'erano diverse dimensioni, a seconda delle slices, le fette, e incautamente l'abbiamo presa da 6 fette a testa, senza pensare che le loro 6 fette sono quasi 8 nostre.

Il giorno 30 arriviamo a San Francisco: al porto gustiamo una specialità locale, "clam chowder in a bread bowl", ovvero una zuppa con pesce e verdura, molto cremosa, servita dentro una pagnottona. Da copiare per le fredde giornate invernali!

Piatto tipico di S. Fancisco

Il giorno dopo in un parco mangio un gelato innovativo: il cono palla!!!

Il cono palla americano

Marco dà un pezzo di cialda a uno scoiattolo, che molto volentieri gradisce

Lo scoiattolo che mangia il gelato

Il 2 ottobre lasciamo San Francisco, e facciamo una sosta a Monteray, dove prendo la mitica ciambella americana

la ciambella come Homer

E' davvero buona, per nulla unta, niente a che vedere con quelle che vendono da me alle fiere.

Prosegue il viaggio in direzione sud ovest, e il 3 ottobre eccoci arrivati a Santa Barbara. Penso di essermi ormai completamente americanizzata, e mi avventuro in una loro tipica colazione.

Caffè e Torta alla Banana

Di fatto però l'italianità ce l'ho nel sangue, e dopo 3 sorsi butto via il lunghissimo caffè. La torta "banana-nuts" invece è molto buona.

In serata, con un po' di malinconia, finisce il tour. Ma i nefasti pensieri subito si diradano: non abbiamo ancora finito la vacanza, ci sono ancora 4 giorni pieni a Los Angeles!!

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!