Arriviamo a Pontechianale per un fine settimana di cascate con il corso Cai. La giornata è calda… forse troppo… Ci sistemiamo alla base della cascata della pineta nord in attesa di partire, Simone parte per primo intanto Renzo filma la salita. Dopo qualche metro di cammino lungo il canale sentiamo un boato pauroso e da sopra le nostre teste arriva giù una valanga. Scappiamo rapidamente lontano dalla base della cascata, alcuni finisco interra per il trascinamento, io mi butto su una roccia e salgo qualche passo per distanziarmi dal flusso di neve, Simone non viene investito ma riesce a galleggiare sul manto nevoso in discesa senza nessuna conseguenza… per le successive due ore scaviamo sotto a neve per recuperare corde e piccozze seminati durante la fuga, alcune stime dicono che la valanga è circa 15 metri cubi di neve.. per fortuna nessun sepolto e nessun ferito (abbiamo recuperato tutto il materiale meno una mia dragon… di cui posso fare anche a meno… ).
ecco il video, alzate l’audio:
UPDATE del POST
filmato dopo valanga
Commenti
Ciao, son passato a ricambiar saluti e son contento di poterlo fare dopo che l'avete scampata.
Luca
"montagne sottosopra"
ciao a presto!
elena/jaelle
è un pò che ti seguo e colgo l'occasione per farti e complimenti per le belle attività che fate ed anche per l'interessante blog.
Sono felice che non vi siate fatti niente...di questo periodo se ne sentono troppe di tragedie in montagna.
OT solo una curiosità Come hai fatto nel tuo blog ad ordinare i post per argomento (TREKKING, CIASPOLE, FERRATE ecc) invece che per date? Sai piacerebbe anche a me farlo sul mio,se posso copiare.
Ciao
si ci è andata bene, grazie dei complimenti.
OT
semplicemente non utilizzo i tag ma il widget per i link, quando inserisco un nuovo post aggiungo anche il link sul relativo riquadro.
ps
ma sul tuo blog non si possono mettere i commenti!!!!
ciao a presto!
grazie delle info.
PS Sul mio blog si possono mettere i commenti ma non ho ancora capito come mai sulla prima pagina non si riesce se invece vai su un post specifico o su un argomento allora fa vedere l'icona aggiungi commento e li puoi mettere.
Ho appena iniziato a scrivere il blog ed alcune cose non mi sono ancora chiare.
Prova come ti ho detto e se mi leggi e commenti mi fa piacere.
Ho visto che fate anche ferrate che per ora è il massimo di pseudo-alpinismo in cui mi sono cimentato e mi piace parecchio. Quelle della val susa dove abito io le ho fatte tutte e ora apsetto il bel tempo per allargarmi.
Ciao a presto
ciao Igor ci sentiamo
si è andata bene!
ciao a presto!