Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2010

Santhià – Ancora inciviltà

Alcuni incivili attendono la domenica pomeriggio per scaricare una vecchia cucina e dei penumatici nella spazzatura urbana in via Palestro (zona poste). Il bello che in Santhià abbiamo anche una zona comunale (chiamata isola ecologica) predisposta per il ritiro di questi rifiuti. Mi auguro che tutto questa ciarpame non finisca nell’inceneritore di Vercelli….

Torta salata ai carciofi

Ecco un bel tortino di pasta sfoglia, semplice da fare e molto buono. Ingredienti: 2 carciofi 3 uova 100 gr formaggio grattugiato 15 olive verdi 2 patate un rotolo di pasta sfoglia   Tagliate a pezzi carciofi e bolliteli, poi strizzateli leggermente con le mani per levare l'acqua, e tritateli con un tritatutto fino a ridurli in poltiglia. A parte fate bollire, o cucinate al vapore, le 2 patate e tagliatele a pezzi. In una terriina mettete i carciofi, le patate, le olive tagliate a pezzi (oppure tritatele assieme ai carciofi) e il resto degli ingredienti. Amalgamate tutto e ponete sulla sfoglia che avrete disteso. Il composto deve risultare molto spesso. Ponete in forno preriscaldato a 180 gradi per una ventina di minuti, et voilà, tortino pronto!!!!

HTC - Hero - Apps e altro

Questo telefono mi stupisce ogni giorno, non capisco come ho fatto a vivere senza! :) Se navigo l'applicativo di persone posso collegare ad ogni profilo il relativo utente di Facebook e Flickr (sempre che sia presente nell'elenco dei miei amici) automaticamente mi viene collegata l'immagine del profilo e tutti gli aggiornamenti. Quello che vorrei fare è agganciare nel mio Calendario del cellulare la data di nascita presente su Facebook, dopo varie richieste/prove che potete leggere qui riesco anche a bloccare il calendario e devo resettarlo ... :) Grazie al forum in parte riesco a risolvere il problema . Per monitorare il traffico di rete cellulare utilizzo 3d Watchdog , quando sono fuori ufficio scollego la wifi e connetto il la rete 3g (con la 3 dispongo di 3 Gb al mese, fin che mai per scaricare mail e sync con google calendar e contatti). 3Banana : Ottimo utility per salvarsi delle note sul web , permette di geolocalizzare le foto e le note. Ottimo per il turist...

Via le tazzine di plastica!

Rivoluzione in ufficio : sono sparite le tazzine di plastica per le bevande. Secondo i miei calcoli risparmiamo circa 20Kg di plastica che non finiranno nel Termovalorizzatore ("valorizza" cosa?!?!? ) di Vercelli.

Pane ai pomodori secchi

Vi propongo un pane ricco ma leggero, che piacerà a molti: il pane con i pomodori secchi. Gli ingredienti sono: 300 gr farina 0 180 gr semola 300 gr acqua 100 gr di pomodori secchi + 3 cucchiai di farina (al beep) 7 gr di lievito secco (1 bustina) 1 cucchiaino di sale 1 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaino di miele Tagliate i pomodori (con le forbici fate in un attimo) e metteteli a mollo per 2-3 ore. Preparate l'impasto con gli ingredienti, al beep della macchina inserite i pomodori leggermente strizzati e 3 cucchiai di farina, che servono ad evitare che l'impasto rimanga troppo molle. Programma standard (3 ore e 20 minuti) - crosta normale Ecco il risultato, che si è volatilizzato!