mercoledì 24 marzo 2010

HTC - Hero

Dopo anni il mio Sony Ericsson è definitivamente defunto, dopo gli innumerevoli esperimenti di Cinzia con i vari SO per cellulari decido di fare il tento con Android e la scelta cade sull' HTC HERO in offerta all'Euronics a 299 Euro.

Il primo impatto è gradevole, veloce, funzionale, l'unica pecca è questa forma un poco "Bananosa".

La cosa che più mi preoccupava era riavere la gestione dei contatti e l'agenda. Con il vecchio Sony-Ericsson utilizzavo My phone Explorer comodo e gratuito, la cosa buona di questo programmino è che allinea agenda e contatti con quelli di google. Invece HTV HERO mi ha stupito, appena accesa mi ha richiesto i dati per l'account di google e 1-2-3.. magia!!!  tutto allineato perfettamente al vecchio cellulare, oltre che i vari sociale come twitter, facebook e altro!!

Per comodità installa subito Hellotxtroid per sparare gli aggiornamenti su tutti i sociali (prima con il vecchio cell utilizzavo il browser)

Diciamo che alle volte ruoto lo schermo e la tastiera tuch non ruota sempre in tempo reale con tutte le applicazioni. Ho cambiato la tastiera querty con quella del cellulare standard con il T9 inserito per comodità, infatti le lettere sulla querty sono troppo piccole da schiacciare e ci metto troppo a scrivere i messaggi.

Il primo problema è configurare gli mms, cercando sulla rete trovo questo ottimo post che mi risolve ogni problema.

Come esperimento ho comprato sul market questi bellissimi widget (della Level Up Studio) consigliati da molti utenti in rete, sono veramente carini.


La cosa che mi ha sconvolto e una volta installa i widget comprati appare un bottone sul market chiamato "Disinstalla e Rimborsa" !!!!

Naturalmente sono subito impazzito con questo giochino spara-spara altre info (ottimo quando si attende l'ultima poppata dell'1:30 del mattino... ).

Proprio in questo periodo è stato lanciato Skype per Android ma attualmente non è disponibile per HTC HERO (non è disponibile per l'operatore Italiano).

Una cosa che ho notato (come il windows mobile), che i programmi anche chiusi in realtà rimangono attivi. Basta installare un semplice manager delle risorse come l'Advanced Task Manager (naturalmente la versione free!), per verificare che sono attivi in memoria anche dopo chiusi.

Adesso dopo una settimana di smanettamento vedo di aprire il manuale e di capirci qualcosa.... :)

Nessun commento: