Passa ai contenuti principali

Londra – Terzo Giorno - Capodanno

31 dicembre 2009

Inizia presto il capodanno Londinese. Partiamo dall’albergo dopo una rapida colazione con pane imburrato thè e qualche marmellata.

Direzione Green Park e poi Buckingham Palace per il cambio della guardia. La giornata è soleggiata ma fredda, attraversiamo il Green park, gli scoiattoli si avvicinano e non disdegnano le nostre schiacciatine Italiane.

Usciti dal parco ci troviamo davanti alla residenza londinese della Regina, il palazzo è maestoso, guardie armate si aggirano nel cortile blindato della reggia. Mentre aspettiamo il cambio della guardia giriamo per la maestosa piazza a far foto (qui è pieno di Italiani..). La Queen oggi comunica che non farà il cambio della guardia, attraversiamo la strada e passiamo per il St.James Park, dove un bellissimo laghetto con tante specie di volatili divide la residenza della regina dalla zona di Westminster. In questa zona parte la Horse Guards Parade, due gruppi di guardie a cavallo verso ve 11:30 si dirigono verso la residenza della regina. Da  questa zona prendiamo un bus rosso a due piani verso la zona di Carnaby Street dove visitiamo il fantastico negozio di giocattoli di Hamleys. Qualche passo per i negozi di Carnaby Street tra i saldi e poi un pasto veloce in un Pub, anche se veloce nei Pub è una parola grossa, si aspetta sempre come minimo 1 ora per mangiare bevendo un’ottima pinta di birra bionda. Usciti dal giro di shopping rientriamo verso Russell Square per visitare il British Museum, dopo le 17:00 scende il sole e piomba il buio pesto. Il giro al museo è veloce, siamo stanchi e dopo un riposino in Hotel siamo pronti ad affrontare una cena all’ The Albert Tavern in Victoria Street. Uscendo dalla Metro la zona è tutto sigillata e chiusa fortunatamente al traffico, la folla inizia a disporsi lungoo il Tamigi per assistere allo spettacolo pirotecnico nella zona della London Eye. La cena all’affollato Albert Tavern è piacevole, un’antipasto con burro, rucola polpetta, poi un bel piatto con 3 carni diverse accompagnate da varie salve ed un dolce con spumante.

Usciamo per le 23:20 circa, ci avviamo in Victoria Street verso il centro, la folla è imponente ma tranquilla. Scatta la mezzanotte, festeggiamo il nuovo anno guardando i fuochi sul tamigi, lo spettacolo dura circa 15 minuti. Per rientrare non ci sono mezzi, seguiamo la folla e poi iniziamo ad attraversare una Londra in festa ma discreta (non paragonabile alle feste caciarone di noi Italiani, per intenderci non ci sono petardi o ubriachi lungo la strada.. ) naturalmente la polizia è presente in ogni angolo. In circa 2 ore riusciamo a rientrare in albergo, Londra di notte  ancora più bella che di giorno, meno traffico, meno bolgia di  turisti, la notte rende tutto più bello e affascinante.

Green Park

Green Park

Green Park

Green Park

Scoiattolo del Green Park

Green Park

Scoiattolo del Green Park

Green Park

il cancello della regina

Buckingham Palace

Buckingham Palace

St. James Park

St.James Park

St. James Park

St. James Park

St. James Park

St. James Park

Parata

Parata delle guardie a Cavallo

Parata

Parata delle guardie a Cavallo

Giocattoli da Hamley

Carnaby Street

Carnaby Street

La stella di Rosetta

La stella di rosetta alla British Museum

 

La ruota

Tutti si preparano alla mezzanotte

Big Ben

Prima della Cena

Cena

La cena

Fuochi

Pochi minuti a mezzanotte

Fuochi

I fuochi

Albert Pub

Albert’s Tavern

altre foto

Commenti

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!