Passa ai contenuti principali

Londra – Primo giorno

29 dicembre 2009

Capodanno a Londra! Io, Cinzia, Stefano, Michela e Paola. Pariamo da Malpensa con il volo della British alle 12 il 29 Dicembre giusto qualche ora prima che l’aeroporto chiuda per allarme bomba… Il viaggio in aereo è comodo e senza problemi, ci danno anche da mangiare uno stuzzichino che sembra il cibo dei canarini..  Arriviamo a Heathrow, usciamo dal terminal 5 e prendiamo la metro (linea blu Piccadilly line) per Russell Square verso l’albergo Royal International. Abbiamo comprato gli abbonamenti settimanali per la metro/bus indispensabili per muoversi nella City (zone 1 / 6 circa 50 euro).

In un’ora ed un quarto siamo all’albergo sotto una pioggia fastidiosa. Per raggiungere l’albergo basta uscire dalla metro sulla sinistra, proseguire fino al primo incrocio e poi girare a destra, l’albergo si trova 100m sulla sinistra. La prima cosa che colpisce è il modo di guidare mancino degli Inglesi, sugli attraversamenti pedonali viene segnalato il lato su cui guardare da dove arrivano le macchine.

Okkio!!!

L’albergo è carino, turistico, semplice, affollato ma molto pulito. Dopo esserci sistemati riprendiamo la metro sulla Piccadilly line direzione Piccadilly Circus anche se la pioggia non demorde...

Questi treni della metro sono stretti forse perché è la linea più vecchia. Subito si vedono spuntare tutti  fili elettrici in vista nelle zone di passaggio (si capisce che la legge 626 in Inghilterra non esiste…) bisogna salire le scale mobili rimanendo sulla destra in modo da far passare chi vuole salire velocemente, indicazioni delle fermate molto chiare sia sui treni alle fermate, cartine gratuite sia della metro che della zona turistica di ogni singola stazione, segnalazioni acustiche sui treni, personale molto disponibile,   perdersi è molto difficile. Si passa i check del biglietto sia all’arrivo che alla uscita (queste piccole gallerie mi ricordano la puntata di  Giacobbo sul fantasma della Metro di Londra.)

Usciti al Piccadilly Circus ci troviamo nel caos più completo di una Londra presa nell’atmosfera frenetica dello shopping nel periodo dei saldi. Percorrendo qualche strada ci troviamo nella zona di Chinatown, dove negozi colorati e ristorati con anatre arrostite fanno da sfondo alla frenesia del posto. Una cena veloce in un fast-food e proseguiamo il nostro giro serale.

Prendiamo Heymarket Street, poi Pall Mall East ed arriviamo in Trafalgar Street. La pioggia continua.

Proseguiamo sulla White Hall e Parlament Street fino ad arrivare a vedere il Big Ben e la House of Parliament. La ruota panoramica più alta d’Europa la famosa London Eye si specchia nel Tamigi. Prendiamo la metro a Westminster e ritorniamo in albergo a riposarci.

 IMG_6455

IMG_6456

IMG_6461

IMG_6467

IMG_6474

IMG_6479

IMG_6490

IMG_6495

Trafalgar Square

Big Ben

London Eye

Questa  è una buona giuda. Ottimo questo sito con varie cartine e possibilità di richiedere gratuitamente l’opuscolo con gli eventi.

altre foto

Technorati Tag: ,,

Commenti

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!