giovedì 10 dicembre 2009

Eugenio Finardi suona per 12Dicembre - Vercelli

Vi segnalo:

"QUESTO SABATO (12/12/09) non mancare al concerto di Eugenio Finardi al Teatro Civico di Vercelli. Prevendita presso la biglietteria del teatro il 10 e 11 dicembre dalle ore 17 alle ore 20. Il ricavato finanzierà l’attività didattica dell’asilo già costruito da “12 Dicembre" in Nepal."

Siamo molto emozionati nell’annunciare che il prossimo concerto dedicato al ricordo di Enrico e Ilaria, che avrà luogo come sempre il 12 dicembre al Teatro Civico di Vercelli, vedrà la partecipazione di Eugenio Finardi e della sua band, che si esibiranno in uno spettacolo dal titolo Suono - Appunti e contrappunti teatrali.

Eugenio Finardi, la cui “musica ribelle” è stata colonna sonora per molti di noi, ha deciso da qualche tempo di intraprendere la strada del teatro-canzone, riarrangiando brani noti e meno noti del suo repertorio in una nuova ed emozionante chiave di lettura.

Abbiamo scelto e voluto fortemente la partecipazione di Finardi proprio per questo. Pensiamo infatti che la sua sensibilità musicale, la sua empatia e la capacità unica di instaurare un’emozione comune, magica, con il pubblico sia il miglior modo di ricordare Enrico e Ilaria a 5 anni dalla loro scomparsa.

Quest'anno - purtroppo - ricordiamo anche l'amico e socio insostituibile Andrea Bodo, recentemente scomparso.

Nel foyer del Teatro Civico sarà possibile acquistare il volume “Vercelli nel Juke-box”, di Guido Michelone. Le edizioni White Light si sono rese disponibili a versare 5 euro a “12 Dicembre” per ogni copia del libro venduta durante la serata.

L’appuntamento è dunque al Teatro Civico alle 21 di sabato 12 Dicembre. Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la biglietteria del Teatro il 10 e 11 dicembre dalle ore 17 alle ore 20 e la sera del 12 dalle ore 20 alle ore 21.

Il ricavato della serata contribuirà a finanziare l’attività didattica dell’asilo già costruito da “12 Dicembre” a Jhapa in Nepal, in collaborazione con la Fondazione “Pangea ONLUS”.

1 commento:

Venus ha detto...

mi sono fatta un giro per il vostro blog, ho sbirciato ricette e itinerari montani....spero di non aver disturbato.....complimenti, è un blog veramente interessante.
ciao ciao.