giovedì 3 settembre 2009

Dan Brown - Angeli e Demoni

More about Angeli e Demoni

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini. [via anobii]


E’ il primo libro di Dan Brown che leggo, non è male la narrazione, ti mantiene su filo del rasoio per tutto il libro anche se il finale rimane veramente esagerato ed assurdo (vi immaginate il Papa che pilota l’elicottero con a bordo una bomba e salva tantissimi fedeli?). Le ricostruzioni storiche ed artistiche sono molto accurate, la narrazione è fluida, scorrevole, un libro che si legge velocemente nonostante le sue 500 e più pagine.

Titolo: Angeli e Demoni
Autore: Dan Brown
su ibs
isbn:9788804555575
pagine: 526
prezzo: 13 Euro

 

altre recensioni

1 commento:

Michael ha detto...

Nonostante leggere non sia il mio primo Hobby, questo libro mi ha preso davvero tanto e le 500 pagine sono davvero volate.
Una buona lettura per tutti.
Consigliato..