sabato 1 novembre 2008

eeePc 901 Win

E’ arrivato!! Lo abbiamo acquistato CHL con lo sconto statale per i co.co.pro. E’ piccolissimo! non pensavo che fosse così piccolo.

Abbiamo contattato CHL, ci ha richiesto via fax la documentazione del contratto di lavoro e successivamente l'ordine on-line, a differenza di altri siti che richiedevano prima l'ordine e il pagamento completo precedentemente al controllo sul diritto allo sconto.

E' il modello nero lucido, quindi rimangono impronte da tutte le parti sulla scocca lucida.. per fortuna mamma Asus fornisce un panno per pulire schermo e scocca.

La tastiera è molto piccola e ci si impiega parecchio a prenderci la mano (non vi dico che fatica riuscire ad evitare il tasto freccia in alto tutte le volte che si vuole premere lo shift dx...).

Appena lo si accende richiede l'istallazione normale di Windows con i soliti passi. Windows parte in circa 30 secondi.

Si scopre subito che nella partizione principale non c'è tantissimo spazio (più o meno un Giga), allora inizio a cancellare programmi inutili come messenger e altre cose che non utilizzo, installo firefox, avast e poi passo all'istallazione di tutti i service pack e patch necessarie dal sito della  Microsoft. Naturalmente tolgo Works e installo l’ultima versione di Windows live writer beta 2 per avere il dizionario in italiano.

Bisogna ricordarsi di effettuare sempre le varie pulizie dei file temporanei altrimenti il disco si riempie, quindi lasciare solo 'ultimo di backup di ripristino, pulire i file temporanei e fare qualche defrag per velocizzare il tutto.

Dopo tento di capire come si aggiorna il firmware ma il programma Asus per l'update (appunto ASUSUpdate) segnala la presenza di altri due nuovi aggiornamenti del bios ma non si capisce quando sono usciti e non propone l'ultimo più aggiornato (che baracca...).

Dopo la prima carica la batteria  segnala 8 ore di lavoro a disposizione ma non c’è da crederci.. infatti dopo circa 6 ore di utilizzo medio la batteria è scarica.

Le rotelline bianche sui lati del video dopo qualche giorno di utilizzo si muovo leggermente di lato.

Riesco a trovare su ebay due bellissimi gadget, il compri tastiera in silicone ed un porta eeePc di finta pelle che sembra un’agenda.

La custodia fornita da mamma Asus non è delle più belle..

Per il resto è comodissimo, il Wi-Fi integrato, la batteria che dura parecchio e le ridotte dimensioni lo rendono un mezzo per bloggare e lavorare comodamente in ogni posto.

Technorati Tag: ,

Nessun commento: