Passa ai contenuti principali

Doctor Groove - Live a Vercelli - "Festival del Riso"

Siamo arrivati alle 11.30 del mattino per fare i suoni, l'ampli del basso messo a disposizione del comitato è una baracca, non va neanche bene per accendere la stufa, il tecnico audio non vuole mettermi il basso in spia perchè dice che poi crea confusione...... il suono del basso è metallico, è brutto non sono abituato a sentire un suono così poco ricco di bassi, il Trace Elliot sarà un catafalco da portare in giro (AH600SX) ma ha un suono decisamente pieno e definito a qualsiasi volume. Finiamo rapidamente i suoni (le spie non funzionano per nulla, i suoni sono distorti, un disastro di service audio..)

L' appuntamento è per la sera alle 21:00, come segnalato il nostro spazio musicale è dalle 22:00 alle 22:30. Nel pomeriggio mi arriva un sms dal Sil che avvisa che siamo stati spostai alle 21:30.. (sempre meglio, ho avvisato gli amici che suonavamo per le 22:00 e parecchi sono arrivai in ritardo VISTO CHE SULLA TABELLA DEGLI ORARI C'E' SCRITTO le 22:00!!!!!!).

La disfisuria continua, al gruppo era stata promessa almeno un primo al ristorante della festa, all' ultimo minuto si sono rimangiati la parola... (girano le scatole non per 4 euro di pasta ma per il fastidio).

Iniziamo a suonare, i suoni sono un disastro il basso non si sente da nessuna parte (se lo sentite nella registrazione in pallio 10 Euro.. ;-) ), Cinzia scatta tante foto e anche un filmatone.

La voce alle volte esce distorta dall'impianto, mentre suoniamo (è visibile dal filmato), metto un piede su di una matassa di cavi paurosa alla mia destra e innesco il distorsore sull'ampli del Sil :-(

I venti minuti passano veloci, abbiamo suonato al meglio delle nostre possibilità vista la situazione disastrosa.

I brani suonati:

Pride and Joy - Stevie Ray Vaughan

Run Through The Jungle - The Jeff Healey

Mustang Sally - Los Lobos

Breath - Pink Floyd

Time - Pink Floyd

The Wall - Pink Floyd

 

altre foto

Commenti

Unknown ha detto…
Ciao,sono davide,il bassista dei Mescala...ricordi?!
Ci hanno chiamato per fare i suoni alle dieci del mattino,cosa che abbiamo fatto solo 2 ore più tardi!
Anche io gli ho chiesto al "grandioso tecnico" di mettermi il basso in spia perchè cantando non posso stare vicino a quello scatolone per sentirmi!!La sua gentilissima risposta è stata "girati l'ampli verso di te perchè se lo metto in spia si sente male".......E cmq ha fatto il suo lavoro solo per due o tre gruppi che evidentemente sono suoi amici,perchè fin dal mattino questi venivano trattati diversamente e le loro esibizioni sono state un pò più seguite.
In un gruppo mentre chitarrista e bassista facevano i cori il volume è sceso a zero, lasciando il vuoto come unico coro!
Per il discorso del'organizzazione sui tempi anche a noi ci hanno spostato diverse volte,però bisogna difendere MusicZone che ha fatto il possibile per la buona riuscita,ci sono stati almeno 5 gruppi che ogni giorno telefonavano per farsi spostare d'orario e la stessa sera un gruppo si è ritirato sballando tutta la scaletta.
Si può sorvolare sul piatto di riso nn offerto....ma neanche una bottiglietta d'acqua dico io!!
Cmq complimenti ragazzi,siete stati grandi!

Ci sono foto su www.vercellink.com (miei ce ne sono 2 che sono squallide!)

i nostri contatti se volete parlare di questo o di altre manifestazioni sono:
www.myspace.com/davidemescala
www.myspace.com/cucadeath (in quest'ultimo abbiamo aperto un blog proprio sul service di domenica)

ciao
davide mescala rock's
Marco Berri ha detto…
ciao Davide, complimenti a voi per come avete suonato!

da come hai letto il nervoso è tanto per delle persone senza pretese eccessive (i Doctor Groove) che suonano 5 o 6 volte all'anno!

Andarsi a sputtanare per dei suoni fatti di merda mi da veramente fastidio!

ciao a presto e complimenti per gli spaces e la buona musica!

http://www.doctor-groove.it

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!