Passa ai contenuti principali

Seat Ibiza 1.4 Gpl - prime impressioni

Pregi

  • Pneumatici larghi, sospensioni rigide, ottima tenuta di strada.
  • Tenuta in frenata buona
  • Consumi con il GPL veramente bassi.
  • Cruscotto di semplice consultazione.
  • Computer di bordo carino e cruscotto illuminato di rosso molto di effetto.
  • Cambio molto comodo.
  • Gestione GPL/Benzina totalmente automatica senza problemi.
  • Buono l' angolo di sterzata.
  • Bollo gratuito per 5 anni (sospensione della tassa da parte della regione Piemonte).
  • Ottima garanzia Seat.

Difetti

  • Frenata lunga con macchina carica (5 persone).
  • Il GPL ha poca ripresa tra i 120 e 130.
  • Alle volte per fare dei sorpassi bisogna spingere decisi sul pedale dell' acceleratore.
  • Ho richiesto alla casa un duplicato della chiave con il telecomando e mi hanno chiesto 120 Euro!!
  • Il sedile è totalmente regolabile ma per ora non ho ancora trovato una posizione comoda alla guida.
  • Baule poco capiente per le mie esigenze.
  • La radio di serie la Kenwood è una ciofeca, ha i pulsanti multipli ed un joystick molto sensibili, vuoi cambiare canale e quello ti cambia banda della radio, vuoi alzare il volume e quella ti regola i bassi... fastidiosa...
  • L' indicatore della quantità di GPL nel relativo serbatoio è farlocco (segna riserva ma alle volte è mezzo pieno).
  • Suono del Clacson molto brutto ... a mia suocera ricorda la vecchia "Topolino"..
  • Problema di consumo dei pneumatici posteriori da "girare" ogni 5000 Km (anche se con il serbatoio gpl il consumo del posteriore è più regolare).

Technorati Tag: ,,,

Commenti

andrea ha detto…
Scusate se ve lo diko ma il problema dei pneumatici da girare ogni 5 mila km ce l'avete solo voi..visto ke io li ho girati a 15 mila e ora ke sono a 22 mila ho ankora + di metà battistrada...sikuri di non avere toccato qualcosa???..meglio bilanciarle bene le gomme prima di dire che una makkina ha il problema di consumo al posteriore; e per quanto riguarda la radio..potevate anke farene a meno se non vi piaceva e vi sceglievate quella che volevate.
Ciao Andrea
Marco Berri ha detto…
ciao Andrea,

il problema dei battistrada mi è stato detto dal rivenditore della seat non me lo sono inventato, se vuoi contattalo direttamente.

Visto che era una km 0 la radio era già compresa nel modello e sicuramente non vado spendere soldi a cambiarla visti i tempi.

Ho semplicemente evidenziato le qualità e i difetti che ho trovato personalmente su quello che ho comprato.

ciao!
Mirella ha detto…
Salve sono mirella, io ho una Seat1.200 gpl non una 1.400, comunque poco differente,che con le gomme larghe ha una tenuta schifosissima sul bagnato per non parlare quando ci sono appena 2 ma dico 2 fiocchi di neve. Ho una storia da raccontare, di un bel giochino che mi hanno fatto alla concessionaria di Chieti S. giovanni. Adesso devo pagare tutto io perche' loro mi hanno fatto scadere la garanzia dei due anni.

Post popolari in questo blog

La macchina del pane - Bifinett KH 1170

le ricette Abbiamo ricevuto in regalo una macchina del pane, accessorio che mai avevo immaginato di comprare, perchè ho sempre pensato che consumasse un sacco di corrente elettrica e che tanto valeva comprarlo dal panettiere. Secondo varie ricerche internet, ad esempio qui , farsi il pane è invece decisamente conveniente, perchè costerebbe meno di un euro al chilo, con l'ulteriore vantaggio di sapere le materie prime utilizzate. Su internet poi ci sono un sacco di ricette, manuali, consigli, post e forum che ne discutono e danno consigli. A me che piace spacioccare in cucina, ma che ho poco tempo, si è aperto un mondo tutto da scoprire!! Infatti già con il solo pane è possibile sbizzarrirsi nell'aggiunta dei più disparati ingredienti e nella scoperta che esistono un sacco di tipi di farine, ma in più è possibile anche fare dolci, e qualcuno ci ha fatto persino la polenta, il mou e il risolatte. Niente da dire, semplicemente, proverò tutto!! Qui un po' di manuali crea

Come regolare e agganciare i ramponi

Visto che in giro non si trovano molte informazioni su queste cose tecniche ecco il mio mini manuale per agganciare i ramponi. Questi sono i Ramponi c-14 Fast della Cassin, aperti e pronti per essere registrati su degli scarponi da alpinismo. Prima di tutto bisogna regolare la lunghezza del rampone, iniziamo a sganciare la parte di blocco posteriore. Premere sulle due linguette ed estrarre la staffa in modo da regolarla per la taglia del proprio scarpone. A questo punto possiamo accanciare i notstri ramponi. Iniziamo dalla parte davanti. Assicuriamoci che lo scarpone sia dentro al rampone interamente disteso. A questo punto un bell'aggancio forte in modo che l'operazione faccia "CLACK", con forza e senza paura. Tiriamo bene la fettuccia facendola passare nell'anello del fermo frontale e poi farla entrare dentro i due anelli laterali. Farla ripassare nel primo anello in modo da formare un nodo a strozzo bello tirato.

Fesa di tacchino al microonde

Ingredienti : Un trancio di fesa di tacchino rosmarino tritato paprika dolce Farina Vino bianco Utilizzare un contenitore adatto alla cottura in microonde, con coperchio. Metterci mezzo bicchiere di vino bianco e metà di acqua. Prendere la fesa, cospargerla di rosmarino tritato e sale, poi con la farina e infine con la paprika, ambo le parti. Riporre nella pentola, chiuderla e cucinare alla massima potenza per 30 minuti. Se possibile, Dopo 15 minuti girate la fesa e rispargete sulla parte superiore la farina e paprika. I tempi possono variare a seconda del peso, il pezzo che avevo io era poco più di un chilo. È davvero semplice e veloce da preparare!