mercoledì 16 maggio 2007

Corsa dei 4 Cantoni - Asigliano

Ieri in concomitanza con la festa di S. Vittore di Asigliano Vercellese si è tenuta la corsa dei 4 cantoni, corsa non competitiva dislocata su strada e sterrato per circa 6 km.

Il ritrovo per le iscrizione era previsto per le ore 19.00 con partenza della corsa alle 20.00 in piazza Vittorio Veneto, nel tendone che ospita le serate danzanti della festa.

All'atto dell'iscrizione ( per la temibile cifra di 3 Euro ) ho ricevuto un sacco di riso Baldo da 2 Kg, e un talloncino giallo con il stampato sopra il numero 5.

La corsa è stata a rischio fino alle 19.45 fino a che non ha smesso di piovere. Il numero di iscritti era circa sul centinaio, folti gruppi di atletiche di tra cui Verrone (BI) e Borgovercelli (il quale penso abbia organizzato l'evento).


La partenza è stata molto veloce, dopo circa 1 km di strada uscendo da Asigliano si gira a sinistra per una strada sterrata, si passa attraverso le risaia e si apre un fantastico panorama, la luce che genera uno splendido riverbero sull'acqua, un vento fresco e umido per la precedente pioggia, nel cielo dei nuvoloni neri a diversi chilometri con lampi che si scaricano all'orizzonte, il tutto molto piacevole e rilassante.

Dopo questa parentesi paesaggistica si ritorna in paese per qualche km su strada per poi ritornare sullo sterrato arrivando dalla parte opposta della partenza.

Al termine una merenda con merendine e bevande.

Il mio tempo è stato di circa 30 minuti.

Nessun commento: